You are here
Volume 22
Florian Keller / Urs Moser
Curriculum scolastico e successo educativo
Un’analisi a medio e lungo termine dei risultati dei sistemi scolastici
I curricola scolastici dei diciannovenni sono al centro di questo studio. Le analisi quantitative fanno capo ai dati di trentamila diciannovenni di ambo i sessi che hanno risposto al questionario delle Inchieste federali fra la gioventù (ch-x) nel biennio 2006/2007. Il tema del ciclo di ricerca verteva sulla descrizione e sull’autovalutazione della propria scolarità e formazione. Come complemento sono state prese in considerazione diverse informazioni sui sistemi cantonali d’istruzione pubblica, così come gli indicatori del mercato del lavoro. L’insieme dei dati raccolti ha permesso analisi comparate a vari livelli.
Volume No 22, Serie scientifica ch-x, edizone 2013
résumé en français
riassunto in italiano
ISBN 978-3-7253-1001-2
Rüegger Verlag, Zürich / Chur 2013
Copyright © 2013 by Bundesamt für Bauten und Logistik (BBL), Bern
Allegato | Dimensione |
---|---|
Volume 22 (314 pagine) | 3.6 MB |